Le migliori macchinette per capelli

Tagliarsi i capelli non è poi così difficile, ma risulta essere molto facile sbagliare e un modo per farlo è tagliarli senza gli strumenti giusti. Le macchinette per capelli tendono ad essere estremamente longeve, quindi effettuando un acquisto piuttosto economico potrai avere un dispositivo molto utile che svolgerà la sua funzione per moltissimi anni senza bisogno di sostituirlo.

Come scegliere una macchinetta per capelli

Rispetto a molti dei dispositivi domestici odierni, le macchinette per capelli professionali costituiscono decisamente la fascia a bassa tecnologia. Tuttavia, i loro componenti devono essere valutati individualmente; infatti, non è solo il motore della macchinetta o la sua forma a fare la differenza, ma è tutto l’insieme dei componenti che lavora in armonia a garantire i risultati migliori. Una di queste parti fondamentali è il pettine che regola la lunghezza del taglio.

Non esiste una taglia universale per i pettini. Solitamente essi comprendono una fascia che va dalla taglia 1 alla 8. Purtroppo, ogni marca di macchinetta per capelli ha la propria forma fisica, quindi in genere non è possibile utilizzare pettini di una marca diversa su un’altra macchinetta per capelli (sono disponibili set sostitutivi „universali“, ma non lo sono effettivamente al 100%).

I pettini sono costruiti con diversi tipi di plastica, che si rivela spesso un fattore importante nella loro utilità. Se i pettini risultano essere troppo rigidi o affilati, potrebbero rompersi o scheggiarsi scheggiarsi e ciò li renderebbe scomodi da raschiare sul cuoio capelluto; se, al contrario, sono troppo flessibili, possono facilmente piegarsi e flettersi mentre vengono spinti sulla testa, il che si traduce in capelli di diverse lunghezze e lasciando solchi indesiderati. Alcuni modelli di pettini consentono un gioco eccessivo, che può intrappolare e tirare i capelli, spezzarsi in modo storto o persino far saltare i pettini nel mezzo del taglio dei capelli. Abbiamo riscontrato che i pettini realizzati in plastica ABS rigida offrono i migliori risultati.

È presente inoltre una certa varietà di materiali delle lame tra tutte le macchinette per capelli presenti sul mercato, ma i nostri esperti hanno concordato che per la maggior parte degli utenti domestici, anche una lama di fascia bassa taglierà i capelli per anni o addirittura decenni senza problemi.

Cura e Manutenzione della macchinetta per capelli

Le macchinette per capelli professionali sono prodotti praticamente immortali, ma, come tutti gli oggetti elettrici presenti nelle nostre case, hanno bisogno di una costante manutenzione. Ogni esperto con cui abbiamo parlato ha ripetuto lo stesso mantra di base: olia la lama del tuo clipper e durerà anni, anche decenni. L’oliatura riduce l’attrito, così la lama non si impiglierà nei capelli, non si riscalderà e non brucerà la pelle.

Ciò che è ancora più sbalorditivo è che, in base alle recensioni degli utenti e alla nostra esperienza, le macchinette per capelli possono sopravvivere per moltissimi anni anche senza che una goccia di olio venga usata per manutenzione. Se vuoi ottenere le massime prestazioni, una lubrificazione ottimale funziona in questo modo: prima di ogni utilizzo, posiziona una goccia lungo ciascun lato della lama e una al centro mentre la lama è in funzione, quindi una su entrambi i lati dove la lama inferiore sfrega contro la lama superiore fissa.

Muovi il rasoio un po‘ per far disperdere l’olio, ma poi inclinalo in modo che le lame siano rivolte verso il basso per lasciare che l’olio in eccesso fuoriesca, lontano dal motore (che può rimanere danneggiato nel tempo). Spegni la macchinetta e tampona delicatamente l’olio in eccesso con un fazzoletto o un asciugamano, assicurandoti di non impigliare fibre o carta. La maggior parte dei produttori consiglia inoltre di rimuovere i capelli sciolti dopo un taglio di capelli con una spazzola a setole dure (quasi sempre inclusa insieme all’olio) seguita da un’altra lubrificazione per prevenire la potenziale ruggine superficiale.

La competizione tra le varie macchinette per capelli

Non abbiamo riscontrato una differenza abbastanza marcata nelle effettive capacità di taglio dei capelli tra le macchinette per capelli professionali presenti sul mercato, soprattutto perché sono spesso dispositivi a basso prezzo e di lunga durata. Poiché un kit per una macchinetta per capelli a basso costo è abbastanza vicino al costo di un taglio di capelli, la posta in gioco è insolitamente bassa.

Abbiamo comunque selezionato 5 macchinette che vale davvero la pena acquistare:

Braun BT7040

Il mercato dei rasoi all-in-one sta diventando molto popolare. Consentendo la rasatura, ma anche il taglio dei capelli, questi piccoli accorgimenti spesso offerti a costi contenuti seducono una clientela di neofiti o persone che non vogliono necessariamente investire una cifra maggiore nella propria attrezzatura; questa è la nicchia del nuovo Braun BeardRimmer 7040. Questa macchinetta per capelli vuole soddisfare il maggior numero di persone posizionandosi come uno strumento accessibile, semplice e versatile. Questa macchinetta consente di regolare l’altezza di taglio della lama a passi di 0,5 mm, da 1 a 20 mm. Abbinato ai due pettini da taglio in dotazione (il primo da 1 a 10 mm, il secondo da 11 a 20 mm), permette tagli molto precisi (39 altezze in totale) per garantirti un taglio perfetto al millimetro.

Panasonic ER-1611

Dal lavoro a casa e da casa al lavoro, c’è bisogno di mantenere il look ben curato e per gli uomini è la caratteristica più attraente della loro personalità. Quindi, se stai cercando una macchinetta per capelli facile da usare o una macchinetta per capelli a forbice come miglior compagno di viaggio, non cercare oltre. Con l’aiuto della macchinetta per capelli professionale Panasonic ER-1611-K, ora puoi tagliare perfettamente i tuoi capelli, sempre e ovunque. Funziona su qualsiasi tipo di capello, bagnato o asciutto, con finezza e facilità.

Inoltre, se pulisci e mantieni questo utile accessorio, funzionerà a lungo. Il potente motore unito al design elegante aiuta a dare un taglio di capelli professionale anche a casa. Tali caratteristiche lo rendono un must-have e non dovresti ritardare ad aggiungerlo al tuo kit da barba. Investici oggi e portalo ovunque con te!

Philips HC7460/15 Serie 7000

Con solo un clic, questa macchinetta per capelli della serie 7000 ti offre una precisione incredibile e controllo assoluto del tuo taglio di capelli. È l’unica macchinetta per capelli professionale che ti offre in modo affidabile i risultati attesi con pettini motorizzati e una funzione di taglio ad alta efficienza.

Usa i tasti presenti sulla scocca per selezionare e bloccare con precisione la lunghezza che desideri, con più di 60 impostazioni di lunghezza. Usa il pettine per tagliare con incrementi precisi di 0,2 mm tra 1 e 7 mm e 1 mm tra 7 e 42 mm. Oppure puoi usarlo senza il pettine per un taglio ravvicinato di 0,5 mm. Questa macchinetta per capelli professionale ti lascerà sempre a bocca aperta e con un taglio di capelli che sfiora la perfezione.

Braun MGK3242

Grazie alle sue lame affilate e durature, con questa nuova macchinetta per capelli sarà un gioco da ragazzi realizzare i vostri tagli da sogno senza tirare o strappare i peli/capelli. La nuova macchinetta per capelli Braun ha diverse lunghezze per il pettine, che vanno da 0,5 fino ad un massimo di 21mm per aiutarti a trovare la lunghezza del taglio perfetto. Essendo un rasoio elettrico, non avrai l’impiccio di doverti giostrare tra i fili, ma possiede una potente batteria che ti consente di lavorare fino a 80 min senza doverlo ricaricare. Il fiore all’occhiello della nuova macchinetta per capelli Braun, è sicuramente la testina lavabile, in tutta sicurezza, sotto acqua corrente una volta finito l’utilizzo, in modo da poter pulire al 100% tutto il dispositivo.

Hatteker

Hatteker è una della marche più emergenti dell’industria dei kit per la cura di barba e capelli. Hanno molti prodotti per la rasatura e la rifinitura della barba sul mercato e stanno diventando popolari molto velocemente per i loro prodotti di qualità con una buona fascia di prezzo.

Tutte le lame di tutte le teste sono realizzate con acciaio inossidabile di qualità e sono autoaffilanti.

Poiché si autoaffilano, non è necessario prestare particolare attenzione alle lame per mantenerle più affilate in un modo diverso come l’oliatura delle stesse. Il kit e tutte le parti del dispositivo sono lavabili al 100%. Quindi, puoi lavare tutte le parti e il kit sotto il rubinetto e risciacquarlo facilmente. Essendo lavabile al 100%, è possibile utilizzare il dispositivo sotto la doccia o in un’atmosfera umida senza alcun rischio che l’acqua causi problemi.

 

Schreibe einen Kommentar