Crema per capelli ricci: i migliori prodotti per la cura della tua cute

I capelli ricci hanno sono molto più belli da vedere quando si trovano nella condizione di essere imperfetti e selvaggi, ma se non sei alla ricerca diretta e volontaria di uno stile molto spartano ed indefinito, può essere doloroso assicurarti che i tuoi capelli siano, per la maggior parte del tempo e cercando di mantenerli splendidi, a forma di spirale.

Con sia lo styling che fattori esterni come l’effetto crespo, l’umidità, trovare il mix perfetto per ottenere il giusto stile può essere scoraggiante e complicato. È qui che entrano in gioco le creme per i ricci.

Cosa aspettarsi dai migliori prodotti per capelli ricci

Non importa quale sia il tuo motivo a ricciolo, l’obiettivo di queste creme per capelli ricci arricchite di olio che inducono la tenuta è quello di aiutare ad aggiungere definizione, levigatezza, lucentezza e aiutare la tua texture naturale a sembrare migliore. Però, prima di poterti buttare a tuffo su una delle creme consigliate da noi ed elencate qua sotto, sperando in un miracolo, assicurati di sapere davvero di cosa hanno bisogno i tuoi capelli, scoprendo la tua porosità dei ricci. Perché è così importante conoscere questo parametro? I ricci con un basso livello di porosità necessitano di prodotti leggeri per poter ottenere i migliori risultati, mentre i ricci con un alto livello di porosità necessitano di altri prodotti come burri, oli e proteine.

Ma cosa è esattamente una crema ricci? Ce ne sono sicuramente una valanga sugli scaffali oggi, e sono realizzate per quasi tutti i tipi di ricci. Spesso possono essere più nutrienti dei gel e lasciare meno accumuli. Non hanno un effetto „fissante“ quando i capelli si asciugano, poiché alcuni gel e persino mousse potrebbero essere state realizzate in modo da assorbirsi molto velocemente, evitando così di far sembrare i tuoi ricci degli enormi pezzi di colla.

Come applicare correttamente la crema per capelli ricci

Applicare la crema per i ricci è semplice e molto simile al modo in cui applichi un gel:

  • Dopo la doccia, dividi i capelli in 3, 4 o 5 sezioni.
  • Sui capelli ancora bagnati, applica un’ampia quantità di prodotto su ciascuna sezione.
  • Cerca di spalmare la crema dalla radice alla punta dei capelli. Puoi anche lasciarne un po’ di più sulle punte dei tuoi capelli per una „protezione“ extra dagli elementi e dalle doppie punte.
  • Lascia asciugare i capelli in modo naturale oppure usa un asciugacapelli e asciugali al 50-60%.
  • Facoltativo: se vuoi sperimentare aggiungendovi un gel, fallo con il tuo prossimo lavaggio, dopo aver visto come funziona il prodotto da solo.

Per poter essere sicura che il prodotto funzioni al 100%, ci sono alcuni consigli da seguire. Usa una crema per ricci idratante leggera quando i tuoi ricci hanno bisogno di essere ben idratati. Mescolala con un gel che si abbina bene con la crema ricci per una combinazione di definizione di idratazione, soprattutto in condizioni di caldo e umido. Usa più di una crema per i ricci in autunno e in inverno quando l’aria è più fresca e secca.

Prova una crema per ricci più pesante che abbia proprietà idratanti e definitive in modo da non dover aggiungere gel e preoccuparti di avere ricci molli. Infine, assicurati che la crema per ricci si mescoli bene con i gel o funzioni bene da sola. Prima di coprire tutta la testa e finire con un gran pasticcio, prova su una sezione più piccola dei tuoi capelli con la crema e il gel che hai scelto per assicurarti che funzionino bene insieme. Per usare una crema per i ricci da sola, cercane una che dica che definisce o migliora i ricci. A volte creme per ricci come questa sono chiamate creme gel.

Ora che conosci praticamente tutto sulle creme per i capelli ricci, elenchiamo di seguito 5 prodotti da noi ritenuti dei must-have per risultati sorprendenti:

Gyada Cosmetic, Crema Modellante Ricci

Questo prodotto, progettato e realizzato al 100% in Italia, è stato pensato per detergere al meglio capelli secchi, opachi e molto ruvidi al tatto. Grazie alla sua formula contenente tensioattivi delicati, questa crema ricci è ottima anche per i capelli con doppie punte e che tendono a spezzarsi molto facilmente.

È un prodotto davvero ottimo se sei alle prime armi con le creme per capelli ricci, in quanto è semplicissimo da applicare e garantisce risultati davvero straordinari. Anche il packaging fa distinguere questo prodotto da tutti i suoi concorrenti: viene fornito infatti in una confezione più larga nella parte superiore per poi diventare sempre più stretto nella parte inferiore del prodotto.

TIGI Bed Head On The Rebound

Grazie a questa crema per capelli ricci, potrai riformare i ricci ribelli in boccoli morbidi e definiti. La tecnologia di richiamo dei ricci si riforma istantaneamente, assicurando che i ricci tornino in forma dopo già una sola applicazione.

On The Rebound assicura che i ricci appiattiti e piegati siano in grado di tornare in forma dopo l’utilizzo. Possiamo con certezza affermare che questa è la migliore crema per capelli ricci, grazie alla sua incredibile facilità di applicazione, garantendo un risultato luminoso, definito e morbido al tatto. Per l’applicazione, si consiglia di distribuirla uniformemente sui capelli umidi e asciugarli con un phon, oppure lasciarli asciugare naturalmente per ricci definiti e morbidi al tatto.

Argan Deluxe

Argan deluxe Curl defining Cream applica la più recente tecnologia Curl Memory che ammorbidisce la fibra capillare, e combatte i danni causati dal calore e dall’umidità. Gli agenti condizionanti dell’olio di argan penetrano rapidamente all’interno dei capelli, ravvivano elasticità e salute, lasciando i capelli estremamente elastici e fluenti.

Per una corretta applicazione, applicare la crema ricci in quantità adeguata sui capelli umidi o asciutti, concentrandosi su lunghezze e punte. Dalle recensioni dei clienti e dal numero di prodotti venduti da questa azienda, possiamo tranquillamente constatare che si tratta di uno dei migliori prodotti per capelli ricci attualmente presenti sul mercato.

Tigi Catwalk, Curls Rock Amplifier

La crema per capelli rigi TIGI Catwalk Curlesque Curls Rock Amplifier viene applicata sui capelli bagnati per definire e separare i tuoi ricci. Amplificando la consistenza naturale della vostra cute, questa crema garantisce tenuta e controllo per ricci definiti e boccoli snelli per una finitura luminosa e tangibile.

La creazione e progettazione di questa crema per capelli ricci è stata costruita intorno al concetto di idratazione ed effetti lenitivi, e per questo la Curls Rock Amplifier ti invita ad abbracciare l’idea di valorizzare ricci e onde naturali per esaltare al meglio i tuoi capelli. Utilizzando ingredienti avanzati di biologia marina, come fusione di alghe, acqua di cetriolo, e finocchio di mare forma il vero successo di questa crema. Sfruttando il potere dell’oceano, questi ricchi prodotti botanici offrono un’idratazione e una definizione straordinarie.

Cantu, crema al cocco per capelli ricci

Questa crema per capelli ricci definirà, condizionerà e aggiungerà maneggevolezza ai tuoi ricci, lasciandoli morbidi, lucenti e profondamente idratati. Realizzato con burro di karité puro al 100% e testato senza l’utilizzo di solventi chimici o ingredienti aggressivi. Per capelli naturali. Ottimo per guarire i capelli danneggiati e secchi.

Ripristina la vera, autentica bellezza. Accarezza i tuoi capelli ricci, crespi o mossi. Nessun olio minerale, glicole propilenico, solfati, paraffina, parabeni, glutine, ftalati e silicone. Questo prodotto finito non è testato sugli animali. Per una corretta applicazione, si consiglia di spalmare la crema sui capelli ancora umidi, e lasciarli asciugare senza utilizzare un phon, per il 100% di efficienza.

Schreibe einen Kommentar